COS'È
Dal 12 marzo 2016 la comunicazione delle dimissioni volontarie e delle risoluzioni consensuali dei rapporti di lavoro è effettuata in modalità esclusivamente telematica.
La finalità principale è quella di contrastare il fenomeno delle c.d. dimissioni in bianco, rendendo inefficaci le dimissioni presentate con modalità differenti.
Resta l’obbligo per il lavoratore di rispettare il periodo di preavviso (salvo il caso delle dimissioni per giusta causa che non lo prevedono).
Il patronato Inca si occupa dell’invio delle dimissioni telematiche finalizzate al pensionamento del lavoratore. Per le altre tipologie è possibile rivolgersi agli uffici vertenze delle nostre Camere del lavoro.
CHI NE HA DIRITTO
La nuova disciplina si applica a tutti i rapporti di lavoro subordinato del settore privato. Sono esclusi, pertanto, i rapporti di lavoro subordinato del settore pubblico.
Per ulteriori informazioni e per presentare la domanda al Ministero del Lavoro, contatta la nostra sede più vicina.
DOCUMENTI NECESSARI PER AVVIARE LA PRATICA
Per ulteriori informazioni e per presentare la domanda al Ministero del Lavoro, contatta la nostra sede più vicina.
Prenota
Da qui è possibile richiedere un appuntamento per la sede di INCA di Valenza tramite l'invio di un messaggio whatsapp
Questo sito non fa uso di cookie di profilazione né propri né di terze parti, ovvero di cookie introdotti da servizi di terzi parti di cui il sito stesso fa uso.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Privacy Policy
Telefono
(0131) 959812
valenza@inca.it
Social Media